Staff

Dott.ssa Elena Foschi

Socia fondatrice della clinica.

Dott. Marco Perfetti

Socio fondatore e Direttore Sanitario della clinica.

Sono i soci fondatori della Clinica

Conosciutisi e laureatisi all’Università di Bologna, la comune passione per la medicina veterinaria li ha portati il 23 gennaio 2003 ad aprire un loro ambulatorio; la struttura è cresciuta negli anni sino a divenire il 21 marzo 2012 l’attuale Clinica Veterinaria.

Dopo la laurea entrambi si sono specializzati in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione, un corso triennale (2005 – 2008).

Il dott. Perfetti ha poi approfondito i suoi studi in chirurgia, ortopedia e riproduzione del cane.

Attratto sin da ragazzo dal fascino della natura e dal mondo animale, è infaticabile lettore di libri e riviste specializzate in cinofilia; svolge la sua attività professionale con grande passione e competenza.

La dott.ssa Elena Foschi si occupa con dedizione di dermatologia e citologia dermatologica oltre che di tutti gli aspetti amministrativi della Clinica.

Grande perfezionista, ama molto il suo lavoro e crede che un team di persone animate dalla stessa sua passione possa fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti della Clinica.

Adora viaggiare e fare la prime visite ai cuccioli.

Oltre alla passione per il proprio lavoro, Marco ed Elena hanno due figli, Alessandro e Laura, una simpatica barboncina fulva di nome Perla ed un birbante gatto nero di nome John Boy.

Dott.ssa Emilia Parisi

Medico veterinario

Si laurea nel 2004 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna con una tesi sperimentale in Parassitologia dei pesci tropicali presso l’acquario di Cattolica “Le Navi”.

Collaboratrice storica della Clinica Foschi – Perfetti dall’aprile del 2006, si occupa prevalentemente di diagnostica per immagini (ecografie) e di chirurgia generale dei tessuti molli, oltre che della normale attività ambulatoriale e di pronto soccorso.

Continua inoltre a coltivare la sua passione per la chirurgia e quella per la diagnostica per immagini seguendo corsi di specializzazione, approfondendo anche altre materie, come medicina d’urgenza e medicina interna.

Nel tempo libero ama fare sport, viaggiare e passare tempo all’aria aperta con il suo cane.

Dott.ssa Clementina Pavini

Medico veterinario

Si laurea nel 2003 all’Università Federico II di Napoli con una tesi sperimentale su “Le cardiomiopatie feline”.

Dopo la laurea effettua un intership teorico pratico presso l’Ospedale veterinario Gregorio VII di Roma e, successivamente a numerose e formative esperienze lavorative, giunge a collaborare con la Clinica Foschi – Perfetti nell’ottobre del 2014, occupandosi prevalentemente di medicina interna, endocrinologia, citologia, dermatologia e pronto soccorso.

E’ socio Sidev dal 2012

Nel tempo libero si dedica a suo figlio e ai suoi animali. Ama lo sport, leggere romanzi e fare lunghe passeggiate all’aria aperta in compagnia della sua amata bassotta Emilia.

Dott.ssa Silvia Pondi

Medico veterinario

Si laurea nel 2019 in Medicina Veterinaria presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con una tesi sperimentale in Immunopatologia e Oncologia veterinaria

Dal gennaio 2020 collabora con la Clinica Veterinaria Foschi –  Perfetti occupandosi principalmente di medicina interna, visite cliniche, vaccinali e di pronto soccorso.

Nel tempo libero, le piace leggere romanzi in particolare thriller, guardare serie tv e documentari e viaggiare con il suo fidanzato Fabrizio e la sua dolce cagnolina Sara.

Dott. ssa Jennifer Fani

Medico veterinario

Si laurea nel 2020 in Medicina Veterinaria presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, con una tesi in ostetricia su “Il colostro ed il latte nelle diverse specie: studio comparativo”.

Dal 2021 collabora con la Clinica Foschi – Perfetti occupandosi principalmente di medicina interna degli animali da affezione, di visite cliniche e vaccinali e di pronto soccorso.

Nel tempo libero la Dott.ssa Fani ama fare lunghe passeggiate con il suo cane e  leggere.

Dott. Enrico Samori

Medico veterinario

Si laurea nel 2018 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale in malattie parassitarie.

Dopo una breve esperienza nel campo dell’ispezione degli alimenti di origine animale inizia a collaborare con la clinica Foschi – Perfetti nel 2020 occupandosi prevalentemente di visite cliniche e vaccinali, medicina interna e anestesiologia.

Quest’ ultima materia lo appassiona subito e pertanto, nel 2022, approfondisce gli studi frequentando il Master in Analgesia e Anestesia degli animali d’affezione presso l’Università di Bologna

Nel tempo libero ama praticare sport e vita all’aria aperta andando in bicicletta e facendo trekking.

Dott.ssa Mariapaola Samuele

Tecnico veterinario

Si laurea nel 2021 presso l’Università degli Studi di Teramo in Tutela e Benessere Animale.

Collabora con la Clinica Veterinaria Foschi –  Perfetti dal novembre 2022 dove si occupa prevalentemente del ricovero animali, del laboratorio analisi e della preparazione della sala chirurgica dove all’occorrenza aiuta il chirurgo e l’anestesista.

Dopo aver praticato per anni equitazione tutt’oggi quando ha l’occasione ama andare a cavallo. Le piace l’arte e spesso gira per mostre e musei, inoltre è appassionata di tutto ciò che è vintage e “second hand”.

Dott.ssa Antonella Cascione

Tecnico veterinario

Si laurea nel 2020 in Tutela e Benessere Animale presso l’Università degli studi di Teramo, Campus Universitario “Aurelio Saliceti”.

Dopo alcuni anni di esperienza presso l’Ospedale Veterinario di Piano D’Accio, Teramo (TE), presso la Clinica Veterinaria del Molise, Campobasso e presso l’Ospedale Veterinario di Piano D’Accio, Teramo (TE), nelle quali acquisisce competenze ed esperienza, inizia nel marzo del 2022

la collaborazione con la Clinica Foschi –  Perfetti, dove si occupa prevalentemente del ricovero animali, del laboratorio analisi e della preparazione della sala chirurgica dove all’occorrenza aiuta il chirurgo e l’anestesista.

Adora la musica di ogni genere e, nel tempo libero, le piace leggere libri, soprattutto thriller/polizieschi e fare lunghe passeggiate con la sua cagnolina Chicca.

Dott. Andrea Marini

Medico veterinario

Si laurea nel 2000 con una tesi in Farmacologia sul trattamento dell’epilessia nel cane.

Prezioso e storico collaboratore della Clinica Foschi – Perfetti fin dal primo giorno di apertura, il 23 gennaio 2003, si occupa prevalentemente di anestesiologia, cardiologia e medicina interna.

Iscritto alla SIMIV (Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria), si aggiorna frequentando corsi e congressi sugli argomenti più disparati e, quando glielo si chiede, è sempre disponibile a dare un consiglio, che si rivela spesso decisivo.

Dott.ssa Mariaelena Santandrea

Medico veterinario

Decisa fin da quando aveva 9 anni a diventare veterinaria, si laurea nel 2008 con una tesi sperimentale sull’innervazione della spalla del cane; appena laureata inizia a frequentare l’allora ambulatorio Foschi-Perfetti prima come tirocinante e poi come collaboratore. Nonostante abbia aperto una struttura propria nel suo paese d’origine, continua con entusiasmo la collaborazione con la Clinica Foschi-Perfetti occupandosi prevalentemente di Chirurgia, Anestesiologia e Terapia del dolore, trovando interessanti ed utili occasioni di confronto ed approfondimento con i colleghi.
Adora tutti i suoi animali, gli amici e il suo fidanzato Fabrizio.

Dott. Simone Di Scalfani

Medico veterinario