Dott.ssa Emilia Parisi

Si laurea nel 2004 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna con una tesi sperimentale in parassitologia dei pesci tropicali presso l’acquario di Cattolica “Le Navi”, dal titolo “Problematiche sanitarie in pesci marini stabulati in parchi espositivi: le parassitosi da trematodi monogenei”.

Immediatamente dopo la laurea lavora per due anni presso l’ambulatorio veterinario Trebbo di Reno a Bologna e, dal 2005 al 2007, collabora anche con il dott. Giuliani Montalto presso la Clinica Veterinaria San Gaetanino di Ravenna.

Dal 2006 entra nell’organico dell’allora ambulatorio Foschi-Perfetti e da questo periodo inizia ad appassionarsi anche alla Chirurgia e all’Ecografia, frequentando diversi corsi di aggiornamento ed approfondimento su questi temi, tra cui i più importanti sono:
– “Corso intermedio di ecografia clinica del cane e del gatto“, Salò, 26-27-28 novembre 2015
– “Corso base di cardiologia“, Salò, 24-25-26 settembre 2015
– “Ecografia addominale nel gatto, tutto quello che volete sapere da Dominique Pennick”, seminario SCIVAC, Padova, 21/22 aprile 2012
– “Corso intermedio teorico pratico di ecografia addominale nel cane e nel gatto”, M.V. Congressi, Zola Predosa (Bo), 6/8 maggio 2011
– “Percorso di diagnostica per immagini del cane e del gatto” della durata di due anni (2007/2008) presso l’Università di Bologna, coordinato dalla dott.ssa Alessia Diana

In seguito al percorso di diagnostica svolto presso l’Università ha collaborato, dal 2007 al 2009, come laureata frequentatrice, con la dott.ssa Alessia Diana presso il Dipartimento di Clinica Medica.

Si occupa soprattutto di Medicina di Base, Medicina Interna, Diagnostica per immagini (ecografie e radiologie) e Chirurgia di base dei tessuti molli.