Staff

Dott.ssa Elena Foschi

medico veterinario, socio fondatore

Dott. Marco Perfetti

medico veterinario, socio fondatore e direttore sanitario della clinica

Sono i soci fondatori della Clinica (il dott. Perfetti ne è anche direttore sanitario).

Conosciutisi e laureatisi all’Università di Bologna, la comune passione per la Veterinaria li ha portati nel 2003 ad aprire un loro ambulatorio e successivamente a specializzarsi in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione con un corso triennale (2005 – 2008).

Il dott. Perfetti ha poi approfondito i suoi studi in Chirurgia, Ortopedia e Riproduzione del cane.

Attratto sin da ragazzo dal fascino della natura e dal mondo animale, è infaticabile lettore di libri e riviste specializzate in cinofilia; svolge la sua attività professionale con grande passione e competenza.

La dott.ssa Elena Foschi si occupa con dedizione di Dermatologia e Citologia dermatologica oltre che di tutti gli aspetti amministrativi della Clinica.

Grande perfezionista, ama molto il suo lavoro e crede che un team di persone animate dalla stessa sua passione possa fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti della Clinica.

Adora viaggiare e fare la prime visite ai cuccioli.

Oltre alla passione per il proprio lavoro, Marco ed Elena hanno due figli, Alessandro e Laura, ed una simpatica barboncina fulva di nome Perla.

Dott.ssa Emilia Parisi

medico veterinario

Collaboratrice storica della Clinica Foschi-Perfetti dall’aprile del 2006, si occupa prevalentemente di Ecografie e di Chirurgia generale dei tessuti molli, oltre che della normale attività ambulatoriale.

Continua inoltre a coltivare la sua passione per la Chirurgia approfondendola con la quotidiana esperienza a fianco del dottor Perfetti, e quella per l’Ecografia seguendo corsi di specializzazione in Diagnostica per immagini. Si tiene aggiornata anche in materie diverse, come Medicina d’urgenza e Medicina interna.

Nel tempo libero ama “staccare la spina” facendo un po’ di sport; aspirava a fare la Nove Colli prima dei quarant’anni, ma, per ora, si allena spingendo il passeggino dei suoi due amati figli.

Dott.ssa Clementina Pavini

medico veterinario

Si laurea nel 2003 con una tesi sperimentale su “Le cardiomiopatie feline”.

Dopo numerose e formative esperienze lavorative è giunta a collaborare con la Clinica Foschi-Perfetti nell’ottobre del 2014, occupandosi prevalentemente di Medicina interna, Endocrinologia, Citologia e Dermatologia.

Nel tempo libero ama molto leggere e fare lunghe passeggiate all’aria aperta in compagnia della sua amata bassotta Emilia.

Dott. Andrea Marini

medico veterinario

Si laurea nel 2000 con una tesi in Farmacologia sul trattamento dell’epilessia nel cane.

Prezioso e storico collaboratore della Clinica Foschi-Perfetti fin dal primo giorno di apertura, il 23 gennaio 2003, si occupa prevalentemente di Anestesiologia, Cardiologia e Medicina interna.

Iscritto alla SIMIV (Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria), si aggiorna frequentando corsi e congressi sugli argomenti più disparati e, quando glielo si chiede, è sempre disponibile a dare un consiglio, che si rivela spesso decisivo.

Dott.ssa Giulia Cardoni

medico veterinario
Dott.ssa Silvia Pondi

medico veterinario
Dott. Enrico Samori

medico veterinario
Dott.ssa Eleonora Polenta

medico veterinario
Dott.ssa Jennifer Fani

medico veterinario
Dott.ssa Mariaelena Santandrea

medico veterinario

Decisa fin da quando aveva 9 anni a diventare veterinaria, si laurea nel 2008 con una tesi sperimentale sull’innervazione della spalla del cane; appena laureata inizia a frequentare l’allora ambulatorio Foschi-Perfetti prima come tirocinante e poi come collaboratore. Nonostante abbia aperto una struttura propria nel suo paese d’origine, continua con entusiasmo la collaborazione con la Clinica Foschi-Perfetti occupandosi prevalentemente di Chirurgia, Anestesiologia e Terapia del dolore, trovando interessanti ed utili occasioni di confronto ed approfondimento con i colleghi.
Adora tutti i suoi animali, gli amici e il suo fidanzato Fabrizio.

Dott. Simone Di Scalfani

medico veterinario