Dott.ssa Giada Fabbri

Fin da piccola il suo amore e la sua passione per gli animali erano evidenti e l’unica cosa che avrebbe voluto fare “da grande” era salvare e curare gli animali. Abitare in campagna le ha permesso di stare spesso in contatto con loro e di avere la possibilità di portare a casa ogni gattino abbandonato che trovava, di crescerlo e accudirlo. Col tempo gli animali aumentavano: dal cane al coniglio, criceti, tartarughe, ricci, rane, uccellini, senza distinzioni.

L’estate successiva al diploma ha deciso di dedicarsi al volontariato presso il canile della sua città.

Gli anni passavano e la sua passione cresceva, così si è iscritta alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con un sogno nel cassetto: andarsene in Africa per salvare i grossi animali della savana.

Da qui una nuova passione: viaggiare. Ha vinto una borsa di studio per studiare un anno in Spagna, certo non era l’Africa, ma grazie a quest’esperienza ha comunque avuto, così, la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Si laurea nel maggio 2016 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna con una tesi dal titolo: “Caratteristiche neuroanatomiche del sistema nocicettivo”, nel Dipartimento di Neuroanatomia.

Subito dopo è entrata a far parte del team della Clinica Veterinaria Foschi – Perfetti, prima come tirocinante, poi come medico veterinario. Dove si occupa prevalentemente della degenza e di medicina di base.